top of page
Immagine del redattoreFiveItalianSub

Cupid's Last Wish | Sub Ita

Aggiornamento: 1 ott 2024


Cupid's Last Wish

TRAMA


Cosa succede se due amici per la pelle si ritrovano improvvisamente nemici per colpa di un eredità?

Magari che il destino, con l'aiuto di un pizzico di magia, decida di metterci lo zampino e mischiare un po' le carte.

Un incidente, due corpi scambiati, una missione e un viaggio per ritrovare un legame che si era perduto.

Partiamo assieme a Korn e Win per vedere fin dove li condurrà quest'avventura.



LINK DELLA SERIE




RECENSIONE


Cupid's Last Wish racconta di un viaggio.

Un viaggio in cui ritrovare se stessi.

Un viaggio per riallacciare legami che si erano perduti.

Un viaggio per capire cosa si vuole realmente.


Quasi come se si stesse intrecciando la trama di una favola moderna, ci parla di due giovani, Win e Korn, legati da una profonda amicizia che sembra destinata a durare in eterno, ma che ad un certo punto si scontra con la realtà del mondo esterno e con i fraintendimenti che spesso quest'ultimo può portare con se. Il legame si spezza e i due giovani si allontanano. Però, come in tutte le favole che si rispettano accade l'imprevedibile e tutto si colora di un'aura magica che sconvolge le vite e mischia le carte in tavola. Win si ritrova catapultato in un corpo non suo, vittima di un destino beffardo e costretto suo malgrado ad intraprendere un viaggio, quasi una missione, proprio con il suo vecchio migliore amico per poter ritornare se stesso e salvare allo stesso tempo anche sua sorella, coinvolta suo malgrado in questo scambio, perduta nel sonno ed eroina da trarre in salvo. Da qui ha inizio la vera avventura che ci porterà a conoscere i due protagonisti e a capire quali sentimenti nascondono.


A me che adoro le favole, seguire questa storia è piaciuto tantissimo.

Ho amato la diversità caratteriale dei due protagonisti, il caparbio Win, iracondo, battagliero sempre pronto a buttarsi a capofitto nelle situazioni, incurante di tutto e di tutti, ma che nasconde un cuore d'oro, coraggioso sempre, tranne quando si tratta di dire quello che prova veramente.

E il più pacato Korn, fratello, amico e cavaliere pronto a seguirti in qualsiasi avventura, scudo fedele che ama in silenzio senza mai tirarsi indietro, capace di resistere anche alle parole più dure perché quando si ama veramente spesso di perdona ciò che viene detto senza pensare.

Ho trovato fantastico l'altalenarsi dei due fratelli, bravissimi sia Jan nei panni di Lin che Mix in quelli di Win, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui quest'ultimo è riuscito a rendere credibile e a tratti anche esilarante il suo ritrovarsi in un corpo femminile, epica la sua interpretazione di una donna alle prese con il ciclo e i vari sbalzi umorali annessi.

Mi è piaciuto molto anche Earth nel ruolo di Korn, perché qui finalmente ha saputo mostrare molte sfaccettature nella sua recitazione passando da momenti seri ad altri molto più leggeri e comici, un aspetto di lui che non avevo mai visto e una naturalezza che me lo ha fatto apprezzare ancora di più come attore.


Di questa favola la cosa che ho amato di più è stato il suo modo di parlarci dei sentimenti, dei legami affettivi e del bisogno che tutti abbiamo di trovare un amore che sia solo nostro. Ci sono serie che ti fanno riflettere per i grandi temi e altre più tranquille che scaldano il cuore, questa si è ricavata il suo piccolo posto dentro il mio, quindi se come me anche voi amate le favole, non potete lasciarvela scappare!!

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page