TRAMA
Abbiamo ritrovato Nu-Kuea laureato e pronto per iniziare la sua vita e Hia Lian pronto per sposare il suo adorato… ma i sogni non collimano, come faranno i nostri ragazzi?
Hia Yi e Kon-Diao riusciranno a parlare con sincerità del loro passato?
Nuer e Syn infine apriranno i loro cuori?
Quante domande per questo speciale, seguitelo con noi!
LINK DELLA SERIE
RECENSIONE
Questa piccola miniserie è stata come una coccola, come poter riabbracciare un vecchio amico.
Siamo allo step successivo… cosa succede dopo? Dopo la dichiarazione, dopo le promesse… dopo tutto?
Questa serie parla della crescita, di ciò che arriva dopo l’essersi innamorati. Nu Kuea si è diplomato e Hia Lian è un imprenditore talentuoso.
Con la crescita però arrivano i dubbi, quelli che nascono quando i tuoi sogni potrebbero diventare realtà ma a discapito dei sogni fino ad allora coltivati.
Succederà proprio questo al piccolo Nu Kuea davanti alla possibilità di diventare un artista internazionale o continuare la sua vita al fianco di Hia Lian.
Il nostro Hia Lian muta il suo atteggiamento perché è mutata la sua posizione.
Non è più il guardiano-segreto ma il fidanzato.
Un fidanzato che non si vergogna di esporre il suo lato dolce e sensibile.
Un personaggio strano il suo che ha tentato, per tutta la vita, di aiutare e rendere felice Nu Kuea spesso a scapito dei suoi sentimenti e con il rischio di venir frainteso.
Anche di fronte alla nuova possibilità di Nu Kuea, lui farà un passo indietro, ad un'unica condizione: il matrimonio.
L’importanza del matrimonio per noi è difficile da capire ma non lo è se ci caliamo nei loro panni. Amare una persona da una vita, sapendo che non potremo mai coronare il nostro sogno perché legalmente non ci è concesso deve essere frustrante. Come lo è il non avere diritti e il non sentirsi riconosciuto come compagno. Il loro matrimonio non ha valore civile ma è il momento che sancisce davanti alle persone care che loro si appartengono l’un l’altro per sempre.
Piccolo spoiler… c’è una scena che mi ha colpito in modo particolare… mi sembrava quasi di violare la loro intimità… un Lian che si inginocchia davanti a Nu Kuea ed appoggia il suo volto nel grembo del giovane… un atto dolce, intimo che ti faceva sentire quanto Hia Lian vedesse in Nu Kuea la sua forza e la sua sicurezza allo stesso tempo. Una scena che mi ha fatto venire le farfalle allo stomaco.
Ovviamente è anche una serie che fa da trampolino alle serie in uscita, e quindi permane il senso corale.
Che dire… è una serie (completa SS1+SS2) che riguarderei sicuramente, mi sono piaciuti loro e mi è piaciuta la storia. Mi hanno regalato emozioni, che è ciò che cerco in una serie.
Comments