top of page
Immagine del redattoreFiveItalianSub

Getaway | Sub Ita

Aggiornamento: 1 ott 2024


Getaway

TRAMA


Getaway è una mini serie che racconta uno squarcio della vita di Sam.

Lui è un ragazzo molto dolce e finalmente trova il coraggio di parlare al padre del suo orientamento sessuale. Il padre non accetta la cosa e Sam lascia la casa paterna e si reca a Bangkok per ritrovare lo zio paterno, allontanato anni prima dalla famiglia a causa proprio della sua omosessualità.

Nel suo viaggio Sam incontra Top, un ragazzo solare e molto più profondo di quello che sembrerebbe a prima vista… il resto della storia la dovrete scoprire voi.

È una serie molto diversa da quelle a cui eravamo abituati. Intanto si ambienta tra Singapore (è la prima serie BL) e la Thailandia.



LINK DELLA SERIE




RECENSIONE


Le location sono spettacolari, e la regia e montaggio sono veramente ottime. Il progetto è fatto davvero molto bene e anche se sono solo 5 episodi (a causa ovviamente del budget) raccontano molte cose…


Sam parte alla ricerca della persona che, secondo lui, potrà aiutarlo in un momento difficile essendoci anch’egli passato in precedenza. Ha un carico emotivo importante e tu spettatore lo percepisci tutto.

Incontra Top un ragazzo Bello, simpatico, affascinante al punto giusto e con un sorriso che ti stende.

Con lui Sam conosce Bangkok, i colori della città e, dopo una iniziale reticenza, sperimenta per la prima volta una relazione libera. Non si aspetta molto da quella che per lui è poco più di una notte.

Ma Top è carismatico, parla liberamente della sua sessualità e fa comprendere a Sam molte cose tra le quali quanto sia bello accettare sé stessi.

Con l’aiuto di Top, Sam ritrova lo zio e con lui cerca di fare entrare un po’ di luce nel suo animo tormentato.


Questo è quello che ho trovato in una serie di soli 5 episodi, della quale aspetto con ansia una SS2, e che racconta in modo attuale, non falsamente edulcorato una situazione perfettamente reale ed attuale.

Faccio i miei complimenti a questa società che da noi in Italia è poco conosciuta ma che ha prodotto un piccolo gioiello.


Non posso dilungarmi in quanto essendo breve potrei inavvertitamente fare spoiler ma vi consiglio di vederla.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page