top of page
Immagine del redattoreFiveItalianSub

I Feel You Linger In The Air | Sub Ita

Aggiornamento: 9 set 2024


I Fell You Linger In The Air

TRAMA


Jom è un architetto che sta ristrutturando una casa storica lungo il fiume Ping.

Dopo una delusione d'amore, ha un incidente e si risveglia nell'antica Chiang Mai,

nel corpo di Jom, servo di Khun Yai. Questo cambierà il corso del suo destino.

Un'avventura travolgente, viviamola assieme...



LINK DELLA SERIE




RECENSIONE


Vi è mai successo di guardare una serie ed esserne talmente avvinti da riuscire anche a sentirne il calore e il profumo, quasi fosse un qualcosa di vivo e tangibile?

Ebbene a me è capitato con una serie il cui nome stesso prelude a questa possibilità, ovvero "I Feel You Linger in The Air".

Non so se anche voi l'avete seguita o lo state facendo ora, però secondo il mio modestissimo parere si tratta di una delle serie più delicate, belle e struggenti di quest'ultimo periodo, una storia che può essere paragonata soltanto ad un'opera poetica, che ti catapulta in una dimensione colma di emozione.

Già dal suo inizio lasciava presagire di essere diversa dalle solite a cui ci hanno abituato negli ultimi anni e man mano che la storia si dipanava questa sensazione si è fatta sempre più evidente, raggiungendo un livello più simile ad film che ad un lakorn, perché classificarla come un qualcosa di seriale sarebbe riduttivo.

Quest'opera si percepisce come un prodotto cinematografico realizzato in un tempo più esteso e andrebbe vista tutta d'un fiato, senza interruzioni, io ho provato una cosa simile solamente con un'altra serie, dove la fotografia, le musiche, l'ambientazione, le scene ricreate, la caratterizzazione di ogni singolo personaggio e l'interpretazione degli attori amplificano talmente tanto le emozioni da riuscire a catapultarti dentro la storia, spettatore silente, reso partecipe di ogni evento mostrato sullo schermo.

In un periodo in cui ciò che circola spesso e volentieri sfrutta “il mostrare” per richiamare l'attenzione, rifilandoci scene sempre più esplicite, molto spesso trash, piene di nudità palesi e con storie al limite dell'assurdo, i due protagonisti di questa serie, sono riusciti a regalarci alcune tra le scene più intense mai viste sul piccolo schermo e senza mai cadere nel volgare.

Un preludio fatto di gesti delicati che accompagnano il crescendo dell'azione vista da due prospettive diverse, il piacere che incalza e il raggiungimento dell'acme, tutto così vivo e palpitante da lasciare senza fiato.

Ci hanno fatto dono del compimento di una prima volta colma di passione, dove si riesce a vedere l'amore che unisce due anime, dove è il sentimento a farla da padrone portando ad un unione carica di significato.

E poi un commiato struggente e disperato, fatto di sospiri, perché la grandezza di un amore che travalica il tempo si può percepire anche senza bisogno di "vedere".

Nel susseguirsi delle settimane che hanno accompagnato la visione di questa serie mi sono sentita sempre più appagata dalle innumerevoli emozioni che mi stava facendo vivere, desiderando che arrivasse veloce l'ultima puntata per scoprire se ai due protagonisti sarebbe stato concesso il lieto fine che meritavano.

Non sapevo cosa aspettarmi dalla fine di questo viaggio, ho sperato di tutto ma sopra ogni cosa ho desiderato che la conclusione si rivelasse degna di una storia talmente bella da restarti dentro per sempre e devo essere sincera, non mi ha delusa affatto.

Questa è una storia che merita di essere vista, perché ti mostra l'amore, quello vero, te lo fa sentire dentro, ti fa desiderare di essere altrettanto fortunata, almeno una volta nella vita, da poterlo raggiungere.

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page