TRAMA
Taichi Sagawa, è uno studente universitario ottimista ed estroverso. Kohei Sugihara, ha perso l'udito improvvisamente durante il liceo. Questa disabilità lo ha portato ad isolarsi dagli altri. Taichi accetta un lavoro part-time come prendi appunti per Kohei, ricevendo in cambio un bento al giorno.
Un vecchio detto dice l’amore passa per lo stomaco… seguite con noi la loro storia per vedere se è così!
LINK DELLA SERIE
RECENSIONE
Scrivere una recensione su questa serie non è facilissimo per me, ma proverò a raccontarvi tutto ciò che mi ha trasmesso in questi 12 episodi.
Probabilmente conoscete già la trama, ma vi faccio un breve riassunto. Kohei è un ragazzo molto popolare all'università, ma anche solitario e isolato dagli altri. Taichi, invece, è solare, sempre attivo e con un sorriso perenne stampato in faccia. I due protagonisti si incontrano grazie a un annuncio per cercare un prendi-appunti (e ad una caduta accidentale di Taichi da una scarpata!). Nonostante le loro diversità, trovano subito un accordo: Taichi diventerà il prendi-appunti di Kohei, e quest'ultimo gli porterà un bento ogni giorno.
A prima vista, potrebbe sembrare una storia semplice, quasi banale, priva di grandi emozioni o di un significato profondo. Ma se vi dicessi che Kohei ha un problema di udito e Taichi ha un passato difficile che lo opprime, cambiereste idea?
La vita di tutti i giorni ci dimostra che incontrare la persona giusta al momento giusto, può trasformare la vita di tutti, ed è quello che è successo ai nostri protagonisti.
Kohei era un ragazzo popolare, ma poi, a causa del suo problema di udito, ha iniziato ad isolarsi. Nonostante alcuni tentativi iniziali di relazionarsi, alla fine si è chiuso nel suo mondo, in attesa che qualcuno lo comprendesse. Taichi invece è un ragazzo socievole, che vive lavorare per mantenersi agli studi e vive con il nonno.
Quando i loro due mondi si incontrano, la sensibilità di Taichi riesce ad aprire una breccia nella corazza che Kohei ha eretto per proteggersi dal dolore. Inaspettatamente diventano l'uno il punto di riferimento dell'altro.
Taichi insegna a Kohei ad accettare ed amare se stesso mentre Kohei regalerà a Taichi un futuro.
Questa serie parla di sensibilità verso gli altri, di come i problemi fisici influenzino la vita quotidiana, di scelte di vita e di inclusione. Tratta tutte le tematiche con una delicatezza e dolcezza disarmanti.
Gli attori che interpretano i protagonisti sono stati bravissimi: hanno saputo comprendere a fondo i loro ruoli e i sentimenti dei personaggi, trasmettendoli con grande intensità.
Ho amato questa serie e vi consiglio di guardarla con tutto il cuore, sperando che possa suscitare in voi le stesse emozioni che ha fatto provare a me.
Comments