TRAMA
Alex, classico liceale un po' sfigato, può perdere la verginità solo con la persona giusta al momento giusto a causa di una promessa fatta alla mamma che si trasforma in una maledizione. Ma, per uno strano scherzo del destino, si troverà improvvisamente dieci anni nel futuro... a lavorare come ginecologo!
Curiosi di sapere cosa gli riserverà il destino e se riuscirà nell'impresa di tornare indietro?
Seguite le sue avventure assieme a noi!
LINK DELLA SERIE
RECENSIONE
“The Warp Effect” è una serie thailandese GMMTV che si potrebbe definire lgbtqia+, concepita dalla mente di Jojo e che affronta tematiche mai trattate prima in un drama.
Da un semplice sguardo al trailer, parrebbe una comedy. In realtà non è così, è molto, molto di più. Con "The Warp Effect" si soffre tantissimo, ci si immedesima nei problemi dei vari personaggi che crescono con noi puntata dopo puntata, ci si emoziona, si piange...
Alex, il protagonista, classico liceale sfigatello, che ha promesso alla madre di restare vergine finché non avrà trovato la persona giusta al momento giusto, si ritrova improvvisamente dieci anni nel futuro, in un futuro così diverso dal passato che si è lasciato alle spalle, con cambiamenti che non si sarebbe mai aspettato, nuove amicizie improbabili e... una carriera che non avrebbe mai intrapreso. Intorno a lui, tutti gli altri personaggi sono fondamentali per risolvere vari enigmi e poter così tornare indietro nel tempo.
"The Warp Effect" è una serie che non ha paura di raccontare, le tematiche sono forti e attuali (da fetish sessuali particolari al non amare il sesso, dall'omosessualità sul luogo di lavoro al sentirsi esclusi dalla propria community, dalla transessualità alle malattie sessualmente trasmissibili, dal body shaming a identità non binarie, dai diritti delle donne alla maternità, dalla coppia aperta al non volere una relazione stabile, dai diritti lgbtqia+ all'amicizia etero-gay). Il percorso di formazione di Alex è coinvolgente, lo spettatore è curioso di conoscere i motivi per i quali il ragazzo vive un futuro che non si aspettava. È un mondo nel quale si cerca di realizzare i propri sogni, ma la crudeltà della vita è pronta a colpirti all'improvviso è sempre in agguato. Tutto il cast è perfetto per il ruolo assegnato, ognuno ha il proprio spazio e la chimica fra tutti è qualcosa di meraviglioso. Per concludere, "The Warp Effect" non è una serie leggera, ma fa riflettere tantissimo su tematiche attuali. È coinvolgente, intrigante e... con una colonna sonora fantastica, cantata da una delle migliori voci della GMMTV, Gawin. A metà serie, avremo anche una ending straziante cantata da Sing.
Comments